Alimentazione

Dimagrire mangiando dolci


Se qualcuno vi dovesse chiedere di rinunciare al salato o al dolce cosa rispondereste? Se la vostra risposta è stata: non posso assolutamente fare a meno dei dolci, allora è certo che siete golosi e che questa notizia vi renderà più felici. Se vi dicessimo che è possibile dimagrire mangiando dolci, ci credereste?

Ebbene ecco che uno studio condotto dai ricercatori dell’Imperial College London ha messo in evidenza dei risultati sorprendenti che cambiano tutte le regole e soprattutto i piani alimentari.

A quanto pare – spiega il coordinatore dello studio il dottor James Gardiner – i carboidrati sono in grado di ridurre il senso di fame e dunque ci consentono di farci sentire più sazi.

Se volete dunque mangiare di meno e dimagrire, allora dovete mangiare un dolcetto prima del pasto principale.

Il punto di vista dei ricercatori è chiarito sulle pagine della rivista scientifica Journal of Clinical Investigation.

Il dottor James Gardiner – in merito ai risultati di questa ricerca – ha dichiarato che è certamente la prima volta che si associano i dolci al processo di dimagrimento.Dimagrire

Solitamente infatti i dietologi sconsigliano del tutto l’assunzione di dolci durante la dieta dimagrante.

Il coordinatore di questo studio molto interessante spiega che “Si tratta della prima volta in cui qualcuno scopre un sistema cerebrale che risponde ad un determinato nutriente, piuttosto che all’assunzione generica di energia”.

Ora non ci sono più scuse. Se vostra moglie vi punta il dito contro perchè state addentando una fetta di torta, ecco che potete tranquillamente risponderle dicendo che lo studio condotto dai ricercatori dell’Imperial College London ha dimostrato che i dolci aiutano a dimagrire.

Ma cosa ne pensano i nutrizionisti italiani di questo studio? Di certo non tutti sono favorevoli ad assumere dolci prima dei pasti.

Molti dietologi infatti consigliano di mangiare frutta e verdura in grande quantità.