Intrattenimento

ESAME AVVOCATO 2013 RISULTATI: ecco novità Roma, Milano, Torino, Bari, Napoli


Questi gli ultimi aggiornamenti di oggi. Ultime notizie oggi 8 giugno 2014. In rete sono stati pubblicati i primi risultati dell’esame scritto per l’abilitazione d’avvocato. I candidati possono verificare la loro situazione collegandosi al sito ufficiale della Corte d’Appello della propria città.

Ricordiamo che al momento non sono stati ancora pubblicati i risultati in tutte le città. Per ora infatti a terminare la procedura di correzione e a rendere noti i risultati sono stati: Bari, Catanzaro, Campobasso, Firenze, Napoli, Perugia, Trento e Trieste.

C’è grande attesa in particolare per l’elenco degli ammessi di Roma, Milano e Torino.

Dai primi risultati che arrivano emerge una situazione di grossa disparità tra una città e l’altra. Ci sono infatti città ad esempio Napoli dove il numero dei candidati che hanno superato le prove scritte e che quindi sono stati ammessi a sostenere la prova orale sono 1740.Esame-Avvocato-2013-2014-Risultati


Mentre invece in altre città come Perugia o Trieste, il numero degli aspiranti avvocati ammessi alla prova orale è pari a circa il 30% del totale dei candidati. Cioè poco più di 100 candidati ammessi.

Gli esami sostenuti in queste due città per esempio sono state corrette rispettivamente da Ancona e Perugia.

Sono tanti i candidati che sperano di aver superato le prove scritte e di poter accedere allo step finale.

Tutti sanno che l’esame d’abilitazione per diventare avvocato è veramente difficile e complicato. Tanti infatti i laureati in Giurisprudenza che sono costretti a sostenerlo più volte.