Intrattenimento

MATURITA’ 2014 PRIMA PROVA: date esami aggiornamenti esame di stato


Ultime notizie e aggiornamenti oggi 30 maggio 2014. Conto alla rovescia per la maturità 2014. Si avvicina il tanto temuto esame di stato.

Ma quali sono le date? Il Ministero dell’Istruzione ha stabilito che in data 18 giugno 2014 si svolgerà a livello nazionale la prima prova scritta di italiano. Mentre per la seconda prova scritta sarà dedicato il giorno successivo il 19 giugno 2014.

Ricordiamo che la materia della seconda prova sarà differente a seconda degli istituti. Le materie stabilite per questa maturità 2014 sono:
-al liceo classico è uscito il greco
-al liceo scientifico matematica
-liceo linguistico la lingua
-liceo pedagogico pedagogia.Esami di Stato 2013: terza prova maturità rinviata causa terremoto


L’ansia da prestazione ha iniziato a colpire gli studenti italiani. Molti di questi maturandi hanno poco tempo fa sostenuto il test d’ammissione per le facoltà a numero chiuso come Medicina e Chirurgia, Architettura o Veterinaria.

Tutti loro hanno avuto poco tempo sia per preparare il test universitario che per la maturità.

Ad aprile molti di loro sono stati costretti a dividersi tra compiti in classe e simulazioni online per il test d’ammissione all’Università.

Ricordiamo che il candidato vincitore arrivato al primo posto in graduatoria nazionale del test d’ammissione per Medicina e Chirurgia è proprio uno studente che sta frequentando l’ultimo anno del liceo e che quindi dovrà affrontare l’esame di maturità.

Facciamo un grosso in bocca al lupo agli studenti.

Seguiteci su FACEBOOK SCUOLA E CONCORSI https://www.facebook.com/scuolaconcorsi