Bellezza

Manicure a casa: ecco la guida con i consigli utili

La manicure fatta in casa ha diversi vantaggi. E’ gratuita ed è fatta comodamente stando in casa. Seguendo qualche piccolo consiglio su come fare, potrete ottenere una manicure perfetta.

Per una manicure fai da te sono indispensabili questi oggetti: un solvente per unghie, dischetti struccanti, una lima, forbicine, una pinzetta per togliere le cuticole, della crema idratante per mani, il rinforzante per le unghie e smalto.

Scarica qui la guida sui consigli per la manicure.







La prima cosa da fare è iniziare a togliere lo smalto vecchio dalle unghie. Quindi prendiamo il solvente, bagniamo il dischetto e andiamo a levare tutte le zone ricoperte dallo smalto.

Anche nel caso in cui non abbiate lo smalto, utilizzate comunque un po di solvente per eliminare eventuali pigmenti colorati presenti sulle unghie.

Ora prendiamo la pinzetta e andiamo a levare le cuticole da ogni unghia.

A questo punto prendiamo le forbicine e tagliamo le unghie. Fate attenzione però a non tagliarle troppo corte perchè poi andremo a modellare meglio le unghie con la lima.

Manicure a casa

Una volta che abbiamo tagliato bene le unghie, prendiamo la lima e andiamo a dare la forma e la lunghezza desiderata.manicure-fai-da-te
La lima va utilizzata bene. Dovete tenerla leggermente inclinata e scorrere dalla parte esterna verso quella interna.

A questo punto, a seconda dei gusti, potete optare per un unghia più squadrata oppure per la classica tondeggiante.

Ora andiamo a mettere un po di crema idratante su mani e unghie.

Una volta terminato questo procedimento andiamo a scegliere lo smalto e ad applicarlo sulle unghie. Cercate di utilizzare uno strato leggero in modo tale da evitare eventuali grumi.

Se poi volete un colore più intenso allora andate a fare una seconda passata di smalto. E poi fate asciugare bene per almeno 5-10 minuti.