Bellezza

Unghie rovinate: come curarle, rimedi naturali

Avere le unghie rovinate è spesso sinonimo di una cattiva cura del proprio corpo. Come sono le tue unghie? Se avete unghie rovinate, sfaldate, che si piegano, di un colore opaco e spezzate, è arrivato il momento di intervenire.

Si può curare le unghie con rimedi naturali? Ovviamente sì. Una cura utile a ripristinare lucentezza e spessore alle vostre unghie, è quella di immergerle in una bacinella d’acqua calda e salata.

Per qualche minuto tenete le mani a mollo in acqua salata. Dopo asciugate bene le unghie.Smalto 2011: colorare le unghie


Per rinforzare le unghie cercate di tagliarle spesso in questo modo eviterete ulteriori danni con le unghie lunghe.

Portare unghie troppo lunghe significa essere soggetti a possibili danni. Non vi meravigliate se le vostre unghie si spezzano facilmente se le trattate male.


La cura è importante. Fate attenzione anche agli smalti. A rovinare e rendere sottili le unghie sono anche i prodotti che frequentemente utilizziamo.

Cercate di non utilizzare smalti sotto marca. Prima di mettere lo smalto passate un velo di quello trasparente. In questo modo sarà più facile rimuoverlo dopo.

Dovete fare attenzione anche ai solventi per unghie. Anche in questo caso evitate quelli sotto marca in modo tale da non rischiare di utilizzare prodotti troppo aggressivi.

Se vedete le vostre unghie troppo rovinate allora è arrivato il momento di non utilizzare per un certo periodo lo smalto.