Alimentazione

Dieta mediterranea: ecco come eliminare i brufoli

Addio ai brufoli. Come? Gli esperti consigliano di seguire una dieta di tipo mediterraneo. Per combattere l’acne avete provato tutti i tipi di creme e saponi detergenti ma non è servito a niente? Allora è arrivato il momento di mettere ko i brufoli con i cibi giusti.

Secondo gli scienziati i brufoli si eliminano seguendo un’attenta alimentazione. La dieta mediterranea è quel piano alimentare che ci consente di assumere cibi sani e nutrienti per il nostro organismo.

Mai più brufoli grazie alla dieta mediterranea. E’ arrivato quindi il momento di combattere i brufoli stando seduti a tavola. Dovete fare attenzione a tutto quello che mangiate. Dieta Mediterranea: antiossidante, fa bene alle arterie


Da eliminare ovviamente sono i dolci (come le merendine o il cioccolato) e poi gli insaccati (in particolar modo salame e prosciutto).


All’interno della dieta mediterranea sono previsti, in grosse quantità, alimenti come frutta, verdura, legumi. Tutti cibi sani che aiutano anche a prevenire numerose patologie.

Gli altri alimenti che andrebbero evitati sono: latte di mucca e gli alimenti ad alto indice glicemico.

Ovviamente però la dieta mediterranea va anche associata ad una pulizia del viso giornaliera. Bisogna lavare il viso almeno due volte al giorno.

In particolare la mattina e la sera prima di andare a dormire. In particolare la sera dovete fare attenzione a eliminare del tutto il trucco.

In questo caso vi consigliamo di utilizzare non le salviette umide ma i dischetti con un prodotto non troppo aggressivo.