Alimentazione

Dieta mediterranea: perdere peso dopo le feste

Inizia l’incubo dei chili di troppo. Dopo queste ultime giornate di feste trascorse a tavola, è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e mettersi a dieta.

Gli esperti in questi casi consigliano di seguire la classica dieta mediterranea. Un piano alimentare sano ed equilibrato che fornisce tutte le sostanze nutritive di cui il nostro organismo ha bisogno.

Con la dieta mediterranea siete in buone mani. Gli esperti del settore rassicurano sul fatto che una dieta di questo tipo è in grado di far perdere peso realmente e velocemente.dieta dukan


Eliminare i carboidrati? Assolutamente no dal momento che la dieta mediterranea li prevede. Chi segue una dieta di questo tipo sa bene che ad esempio la pasta deve essere mangiata (in quantità ridotte) ogni giorno a pranzo.


Ma questo è solo uno dei tanti esempi.

Per perdere peso dopo tutti questi giorni trascorsi a mangiare, bisogna prima di tutto eliminare tutti i dolci. Dite addio al cioccolato, alle torte e a tutti quegli alimenti che ci fanno ingrassare.

Volete sapere come fare a dimagrire? Basta essere sinceri con noi stessi. Ognuno di noi sa quando sta mangiando troppo e sa quando è arrivato il momento di ridurre i centimetri di troppo.

L’estate si avvicina è quindi è il momento di perdere peso. Basta con gli eccessi e i vizi. Ritroviamo la giusta armonia tra mente e corpo.

Iniziamo a ripulire la dispensa e il frigorifero. Ma la dieta non è sinonimo solo di cucina ma anche di attività fisica. Allora cominciamo ad indossare le scarpe da ginnastica e la tuta.

E’ arrivato il momento di andare a correre o di iscrivervi in palestra. Non ci sono più giustificazioni e scuse. Diciamo basta definitivamente ai chili di troppo. Perdere peso è possibile…basta solo volerlo veramente.