Intrattenimento

Risultati Medicina: ultime notizie Accesso Programmato 2014, punteggio minimo

Ultime notizie oggi 23 aprile 2014. Aggiornamenti sulla graduatoria relativa al test d’ammissione per Medicina. Ricordiamo che la graduatoria uscita su accesso programmato miur non è nominativa. Inoltre all’interno di questa sono presenti anche i candidati extra-comunitari.

Per questo motivo gli aspiranti medici devono attendere ancora un po prima di sapere con certezza se risultano vincitori o meno del concorso.

Intanto continua la mobilitazione per i ricorsi in diverse città italiane. A breve ulteriori aggiornamenti.

Pubblicata la graduatoria nazionale del test d’ammissione per le facoltà di Medicina e Chirurgia.

Per controllare il vostro punteggio potete collegarvi al portale accesso programmato miur. Ma cerchiamo ora di rispondere ad alcune domande dei nostri utenti e soprattutto cerchiamo di capire chi entra e chi no.

Si è parlato tantissimo in questi giorni del famoso punteggio minimo. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Ricordiamo che i posti disponibili sono: 9.261 per Medicina e 889 per Odontoiatria.test-medicina-2014-domande


La graduatoria nazionale pubblicata questa mattina dal Ministero dell’Istruzione racchiude praticamente tutti i candidati che hanno sostenuto l’esame a livello nazionale senza distinzione tra i cittadini comunitari e extra-comunitari.


E’ per questo motivo infatti che la graduatoria di oggi vi da un’idea indicativa della vostra posizione ma ad essere importante è la graduatoria che verrà pubblicata in data 12 maggio.

Nella prossima graduatoria infatti troverete certamente delle modifiche.

Come faccio a capire se sono entrato a Medicina?

In questo momento la certezza di essere vincitori del test d’ingresso la possiedono solo quei candidati che si sono piazzati nella graduatoria nazionale in una posizione che rientra nei posti disponibili indicati dal Ministero dell’Istruzione all’interno del bando.

Osservando la graduatoria pubblicata oggi 22 aprile notiamo come l’ultimo posto disponibile sia stato aggiudicato da un candidato che ha totalizzato un punteggio di 33,90.

Ricordiamo che se avete totalizzato un punteggio inferiore a questo non è detto che siete automaticamente esclusi. Bisogna aspettare le prossime graduatorie e soprattutto bisogna verificare che sede ha scelto il candidato posizionato sopra di voi.

VUOI COLLABORARE CON NOI SCRIVENDO DA CASA? INVIACI UNA MAIL E TI DIREMO COME FARE: dottorsport@libero.it