Intrattenimento

Test Medicina 2014: risultati ultime notizie graduatoria nazionale

Ultime notizie oggi 21 aprile 2014. Giornate di ansia per gli aspiranti medici. L’attesa è terminata. Come promesso entro la giornata di domani il Ministero dell’Istruzione provvederà a pubblicare la graduatoria nazionale provvisoria.

Per la mattinata di domani 22 aprile i candidati avranno dunque la possibilità di controllare il punteggio che hanno totalizzato durante il test d’ammissione per le facoltà di Medicina e Chirurgia.

Ricordiamo che quella che vedremo domani non sarà una graduatoria definitiva.

Inoltre per quanto riguarda i risultati di Veterinaria questi usciranno invece il 23 aprile.test-medicina-2014-domande


Le graduatorie nominali verranno pubblicate dal Ministero dell’Istruzione online in data 12 maggio.

Il candidato che ad ogni scorrimento di graduatoria:


SE AVETE DUBBI O DOMANDE SCRIVERE SUL NOSTRO FORUM DI SCUOLA E CONCORSI http://www.d5news.com/?page_id=963#/

a) rientri nei posti disponibili relativi alla prima preferenza utile, risulta ASSEGNATO ed è tenuto ad immatricolarsi presso la sede e il corso ASSEGNATO entro i termini stabiliti. In caso di mancato rispetto dei termini, il candidato decade dal diritto all’immatricolazione e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

b) non rientri nei posti disponibili relativi alla prima preferenza utile, risulta PRENOTATO su una scelta successiva. In tal caso il candidato può comunque immatricolarsi nella sede e nel corso nei termini stabili, ovvero attendere che a conclusione delle immatricolazioni di coloro che lo precedono in graduatoria, si rendano eventualmente disponibili dei
posti relativi alle preferenze migliori indicate. Qualora il candidato PRENOTATO si immatricoli si annullano automaticamente tutte le altre preferenze espresse.

Le assegnazioni invece si svolgeranno a partire dal 20 maggio.

In questo giorno, in relazione alla graduatoria di merito e al numero dei posti disponibili presso le Università, sull’area riservata agli studenti sono pubblicati i nominativi di coloro che risultano ASSEGNATI o PRENOTATI al corso e alla sede indicata come prima preferenza utile e viene fornito a ciascun Ateneo l’elenco di tali studenti.

VUOI COLLABORARE CON NOI SCRIVENDO DA CASA? INVIACI UNA MAIL E TI DIREMO COME FARE: dottorsport@libero.it