Intrattenimento

Concorso scuola: bando e assunzioni 2014, ultime notizie

Ultime notizie oggi 17 febbraio 2014. Notizie confuse circolano sul web in queste ultime ore. Si parla di un nuovo maxi concorso per docenti che verrà bandito nei primi mesi del 2015. Questo era l’intento del Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza.

Le ultime vicende che stanno caratterizzando la politica italiana sembrano però dirottare queste novità in ambito scolastico.

A quanto pare infatti ci sarebbe tutta l’intenzione da parte del nuovo Presidente del Consiglio Matteo Renzi, di cambiare i Ministri e introdurre volti nuovi.Concorso scuola: assunzioni 11268 docenti tempo indeterminato 2013-14 news


Ovviamente questo cambio andrà a colpire anche il Ministero dell’Istruzione. E’ possibile quindi che a giorni il Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza venga sostituita.


Non sappiamo dunque se il nuovo Ministro seguirà in qualche modo le orme del predecessore o se ci saranno dei cambiamenti radicali.

Possibili novità potrebbero riguardare anche i tirocini formativi attivi e i test d’ingresso per le facoltà a numero chiuso.

Sono ore di preoccupazione per il mondo della scuola. Il cambio di Governo potrebbe portare novità positive ma anche negative.

L’attenzione maggiore va certamente ai docenti precari. Il Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza, in una recente intervista, aveva parlato di un elevato numero di assunzioni entro la fine del 2014.

Ricordiamo infatti che non tutti i vincitori del maxi concorso per docenti hanno ancora ottenuto la cattedra.

Restiamo dunque con gli occhi e le orecchie aperte per cercare di capire le intenzioni di Matteo Renzi e del nuovo Ministro dell’Istruzione.