Salute

Estratto di caffè verde: funziona e fa dimagrire

L’estratto di caffè verde possiede numerose proprietà terapeutiche. Diversi studi condotti in questi ultimi anni hanno messo in evidenza gli elementi positivi di questo prodotto. Si parla infatti di proprietà anti-infiammatorie, antiossidanti e disintossicanti.

L’estratto di caffè verde, solitamente acquistabile in capsule, aiuta a combattere i radicali liberi. Recenti studi inoltre hanno dimostrato che l’estratto di caffè verde è un prodotto efficace anche per abbassare la pressione sanguigna.

Il caffè verde è diverso dal caffè normale. Questa diversità consiste in particolar modo nell’assenza di caffeina.

Ma a rendere famoso il caffè verde sono soprattutto le sue proprietà dimagranti.caffe verde


Il caffè verde infatti è un valido alleato per chi vuole perdere peso. Per dimagrire, e dunque bruciare le calorie in eccesso, si possono assumere le capsule di caffè verde.

Queste capsule si assumono 2-3 volte al giorno e aiutano anche a riattivare il metabolismo.


Perdere peso in tempi più o meno rapidi ci permette di raggiungere il peso forma stabilito. La difficoltà però sta proprio nella costanza.

Riuscire a fare ogni giorno dei sacrifici e delle rinunce non è facile. Per riuscire a dire di no al cioccolatino o al dolcetto, bisogna avere un’ottima forza di volontà.

Le persone in sovrappeso dovrebbero ricordarsi ogni giorno qual’è il loro obiettivo e proseguire sulla strada della dieta e dell’attività fisica.

Aiutarsi con i cosiddetti alimenti brucia grassi, proprio come il caffè verde, permette di perdere peso in modo più rapido ed efficace.

Il caffè verde è dunque consigliabile per tutte quelle persone che hanno dai 5 ai 10 chili di troppo e che quindi vogliono in circa 8-9 mesi perdere il grasso in eccesso.

Ricordiamo però che il caffè verde presenta una serie di controindicazioni. E’ dunque sempre consigliabile di consultare il medico di fiducia prima dell’assunzione.

In casi particolare, come ad esempio durante una gravidanza, bisogna evitare di assumere l’estratto di caffè verde.