Alimentazione

Dimagrire con il tapis roulant: camminare e correre

L’esercizio fisico quotidiano e intenso è l’unico modo per dimagrire. Se siete stanchi della pancetta che esce dai jeans ecco che è arrivato il momento di iniziare una dieta dimagrante accompagnata da sano sport.

Per perdere peso è indispensabile fare attività fisica. Noi suggeriamo di iscrivervi in palestra e in particolare di eseguire esercizi aerobici. In questo modo avrete l’opportunità di tonificare il vostro corpo e dunque di perdere gli accumuli di grassi localizzati su glutei, cosce, addome e braccia.

Oltre alla classica cyclette suggeriamo in particolare il tapis roulant. Si tratta di un tappeto meccanico dove potrete scegliere se camminare, camminare a passo scelto o correre.Dieta: le cause che non ci aiutato a perdere peso


Esistono diversi livelli e numerosi programmi adatti proprio a chi vuole perdere qualche chilo.

Camminare e correre servono a mettere in movimento quelle parti del corpo che, per chi fa una vita sedentaria, sono sempre a riposo.


Se ad esempio trascorrete molto tempo seduti alla scrivania allora il nostro consiglio è quello di ritagliarvi un ora al giorno e di fare esercizio fisico.

Correre e camminare sono ancora più divertenti se fatte sul tapis roulant. Non avrete così la scusa della pioggia, della neve e del troppo freddo.

A casa o in palestra, grazie al tapis roulant riuscirete a ritornare in splendida forma pronti per la prova costume.

All’inizio sarà molto difficile. Dopo 5 minuti vi sentirete già le gambe pesanti, il fiatone e dolori ovunque e sudorazione e battiti a mille.

Ma pian piano che vi allenate scoprirete che già dopo 2 settimane, sarete pronti a correre anche per 20 minuti. L’obiettivo ricordate è quello di fare 1 ora di corsa al giorno senza fermarsi.

Ovviamente portate sempre con voi la bottiglietta dell’acqua. Vi sarà molto utile. Buon allenamento.