Salute

Estratto di caffè verde: proprietà dimagranti

Il caffè verde è sempre più utilizzato dalle famiglie italiane. Sono tante le persone che scelgono di integrare il loro piano alimentare con il caffè verde.

Recenti studi hanno dimostrato che l’estratto di caffè verde contiene proprietà dimagranti eccellenti. Non stiamo dicendo che il caffè verde sia miracoloso e che in 7 giorni vi fa perdere 5-6 chili, diciamo però che aiuta notevolmente chi è sovrappeso o obeso e dunque vuole ridurre i centimetri di troppo.

Quando si parla di caffè verde non si può fare a meno di citare i numerosi aspetti positivi. Prima di tutto il caffè verde accelera il metabolismo e riduce la massa grassa in breve tempo.estratto di caffe verde


Il caffè verde assunto in capsule per 3 volte al giorno ci aiuta quindi ad attivare il processo di dimagrimento e a ridurre le zone grasse.

L’estratto di caffè verde dovrebbe dunque essere assunto con un integrazione a un piano alimentare sano e corretto e ad una frequente attività fisica.


E’ chiaro che se pensate di dimagrire assumendo caffè verde ma mangiando dolci e pasta in quantità e facendo una vita sedentaria, allora avete sbagliato strada.

Perdere peso non è impossibile. Basta solo sapersi controllare e sfruttare gli alimenti brucia grassi (in primis il caffè verde).

Esistono però delle controindicazioni.

Come in tutte le cose però bisogna fare attenzione a non esagerare. Non è possibile assumere 10 pasticche al giorno sperando di dimagrire più velocemente.

Ricordiamo infatti che il caffè verde contiene caffeina proprio come il caffè normale che solitamente siamo soliti assumere.

Eccessive dosi di caffè verde possono portare all’insorgenza di numerose patologie come: insonnia, iperattività, nervosismo, ecc.