Bellezza

Come dimagrire la pancia: esercizi video

Tonificare l’addome e avere una pancia piatta è l’obiettivo di molte donne ma anche di tanti uomini. Non è facile, soprattutto a una certa età, smaltire gli accumuli di grasso e rassodare quella fastidiosa pancetta localizzata.

Per dimagrire in quella zona bisognerebbe associare un piano alimentare ricco di frutta, verdure e fibre con un’attività fisica quotidiana.

In particolare è proprio l’esercizio fisico che ci consentirà di fare quel salto di qualità che tanto desideriamo. E’ importante dunque che ogni giorno per almeno 30 minuti vi facciate una corsetta.Come dimagrire le cosce: esercizi localizzati per la pancia


Oltre alla corsa bisogna associare anche alcuni esercizi fai da te a casa. Questi esercizi che vi consigliamo sono spiegati molto bene nel video che vi proponiamo alla fine dell’articolo.

Cosa vi serve? Un tappetino, un asciugamano, una bottiglietta d’acqua (bevete durante gli esercizi e riposatevi per 2 minuti) e un po’ di musica che vi da la carica.


Ovviamente indossate abiti comodi perchè dovrete fare degli esserci faticosi.

Stendiamoci sul tappetino con la pancia in alto e iniziamo subito con gli addominali. Piegate le gambe e posizionate bene i piedi a terra. I talloni devono essere bene attaccati al tappetino.

A questo punto mettiamo le mani dietro la testa e ci solleviamo lentamente e andiamo ad avvicinarci il più possibile alle ginocchia piegate.

Ovviamente all’inzio non riuscirete a piegarvi molto, ma vedrete che con un pò di allenamento ci riuscirete.

Ricordate di respirare. Inspirate ed espirate durante ogni esercizio. La respirazione è importantissima quindi non dimenticatevela.

Un altro esercizio che vi consigliamo, e che potete trovare sempre nel video, prevede sempre un lavoro localizzato sulla pancia.

Mettetevi sempre nella posizione di prima: sdraiati per terra con la pancia in su e le gambe piegate. A questo punto mettete una il polpaccio di una gamba sul ginocchio dell’altra e sollevatevi sempre con le mani dietro la testa.

E poi invertite con l’altra gamba. Buon lavoro.