Alimentazione

Perdere peso in poco tempo: ecco come fare

Perdere peso in poco tempo? Si può ma diventando super sportivi. Volete dimagrire ma senza rinunciare al piacere di sedervi a tavola? Allora iniziamo ad acquistare una tuta e scarpette da ginnastica.

Per tornare in forma in modo rapido è necessario muoversi e riattivare il metabolismo. Ogni ora della giornata disponibile sarà l’occasione buona per fare attività fisica e bruciare le calorie in eccesso.

Il grasso accumulato non è altro che le troppe calorie che non riusciamo ad eliminare e che dunque continuano ad aggiungersi sul nostro corpo.Dieta: perdere peso velocemente


Volete ridurre le maniglie dell’amore e tonificare glutei e cosce? Allora iniziamo con un piano giornaliero.

ORE 07.00 camminata svelta per 60 minuti


ORE 13.00 camminata svelta per 20 minuti

ORE 18.00 cyclette a casa o andate in palestra o in piscina

Ovviamente questi orari sono indicativi e sarete voi a personalizzarlo a seconda della vostra disponibilità lavorativa o di studio.

Ricordate comunque che è importante fare attività fisica ogni giorno e seguire un piano alimentare sano ed equilibrato.

E’ importante inoltre muoversi anche nelle ore di mezzo. Ciò significa che se dovete andare a lavorare cercate di parcheggiare la macchina più lontano, o di andare in bici o a piedi.

Cercate dunque di non prendere l’ascensore e di fare le scale. Insomma sfruttate ogni momento per muovervi e dunque smaltire le calorie.

Successivamente, quando sarete allenati ormai da almeno un mese, la camminata andrà leggermente sostituita con la corsa. In modo blando inizierete con:

40 minuti camminata e 10 minuti corsa.

E poi andate ad aumentare sempre di più fino a quando riuscirete a fare 60 minuti interi di corsa.

Buon allenamento a tutti.