Intrattenimento

Tares online: pagamento rata con F24 Roma, Milano, Torino. Scadenza news

Ultime notizie e aggiornamenti oggi 17 gennaio 2014 relativi alla tares. Sta per scadere il termine ultimo per pagare l’ultima rata del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi.

Questo 2014 fa aprire già i portafogli degli italiani. Scade il 24 gennaio la tares dell’anno scorso. Grazie alla proroga, è stato possibile rinviare il pagamento di una settimana.

Ma vediamo ora come funziona e come si calcola la tares. Per calcolare e dunque capire quanto dovete pagare dovete moltiplicare 30 centesimi al metro quadro. Aumento Iva 2013: rinvio ultime notizie 21%


Il Comune di Roma ha attivato la sezione Dipartimento Risorse Economiche.

Il saldo potrà essere versato attraverso il modello F24 utilizzando i seguenti codici relativi al Comune di Roma:
– Per le abitazioni principali (A/1, A/8, A/9) 3912 (Codice Roma Capitale);
– Per i terreni 3914 (Codice Roma Capitale);
– Aree fabbricabili 3916 (Codice Roma Capitale);


– Immobili Categoria D 3930 (Codice Roma Capitale) 3925 (Stato)
– Altri fabbricati 3918 (Codice Roma Capitale);

Nelle principali città italiane come Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e in tutti gli altri Comuni, le famiglie italiane devono pagare la Mini Imu entro la data sopra indicata.

E’ possibile effettuare il pagamento unico. In questo modo potrete dunque unire tares e mini imu attraverso un pagamento unico utilizzando i nuovi bollettini postali.

Il bollettino tares – spiega in una nota il Comune di Roma – è stato inviato presso l’indirizzo delle abitazioni di ciascun residente.

In caso di mancata ricezione vi consigliamo di recarvi al Comune o alle Poste. Qui sarà possibile trovare il bollettino.

Il pagamento potrà avvenire anche online attraverso il servizio delle Poste Italiane. Il conto corrente unico per tutti i comuni è 1011136627 intestato a Pagamento Tares. Ricordiamo che non si può pagare tramite bonifico bancario.