Intrattenimento

Trenord: sconti per chi ha l’abbonamento, ultimi aggiornamenti

Ultimo aggiornamento oggi 21 novembre 2013. Importanti novità per tutti coloro che hanno l’abbonamento con Trenord. Tutti loro usufruiscono di importanti sconti per concerti, mostre e rassegne teatrali. Nel mese di novembre 2013 l’azienda ferroviaria in particolare ha stipulato la convenzione con due mostre del progetto “Autunno Americano”.

Queste mostre sono state allestite presso Palazzo Reale di Milano. “Warhol” (dal 24 ottobre 2013 al 9 marzo 2014). “Pollock e gli irascibili. La scuola di New York” (dal 24 settembre 2013 al 16 febbraio 2014).

Tutti i pendolari possessori di un abbonamento annuale con Trenord oppure in possesso di un biglietto di corsa semplice obliterato in quella giornata possono usufruire di sconti.Sciopero 8 febbraio: trasporti Genova orari stop treni e autobus


Basta presentare dunque l’abbonamento o il biglietto giornaliero alla cassa. Il biglietto d’ingresso lo pagheranno 9,50 € anziché 11 €.


POLLOCK E GLI IRASCIBILI. LA SCUOLA DI NEW YORK
(dal 24 settembre 2013 al 16 febbraio 2014)

Mostra PollockAttraverso le opere del gruppo di artisti, tra cui il carismatico Jackson Pollock, e definiti “Irascibili” da un celeberrimo episodio di protesta verso il Metropolitan Museum of Art, al visitatore verrà offerto un panorama completo dello stile artistico che seppe re-interpretare la tela come spazio per esprimere la libertà di pensiero e di azione dell’individuo e che influenzò l’arte moderna. Uno stile e insieme un fenomeno unico che dette vita alla “Scuola di New York”.

Nel movimento emersero le personalità di Jackson Pollock, Willem de Kooning, Mark Rothko, Robert Motherwell, Barnett Newman, che si fecero promotori di un codice stilistico più attuale.