Intrattenimento

Test Medicina 2013: bonus maturità emendamento Galan. Immatricolazione sovrannumero, news

Ultime notizie oggi 26 ottobre 2013 su bonus maturità. E’ stato dunque approvato l’emendamento Galan salva bonus. In questo modo i candidati che avrebbero potuto usufruire del voto del diploma possono procedere con l’immatricolazione alla facoltà a numero chiuso.

Sul web, da ieri, si sta scatenando un polverone. Tanti gli studenti che accusano il Governo dell’ennesima “buffonata”.

Ricordiamo dunque che dal momento che la Camera ha votato per approvare l’emendamento, tutti i ricorsi non sono più necessari.test medicina


La pagina dell’emendamento all’articolo 20 del d.l. 104/2013 sta facendo il giro della rete e in particolare del social network Facebook.


Grazie a tale provvedimento, che per essere definitivo dovrà essere votato anche dal Senato, tutti i candidati non sono risultati idonei ma che avrebbero potuto esserlo utilizzando il bonus maturità 2013, possono dunque realizzare il loro sogno.

Stiamo parlando dunque di quei candidati che hanno sostenuto il test d’ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatrica, Medicina Veterinaria e Architettura.

Ricordiamo dunque che una volta che l’emendamento verrà votato in Senato (in pratica l’approvazione dovrebbe essere scontata) non ci sara’ più alcun motivo per fare ricorso.

E’ importante ricordare che L’EMENDAMENTO E’ MOLTO CHIARO NEL DISPORRE L’IMMATRICOLAZIONE IN SOVRANNUMERO ALLE FACOLTà (quindi i candidati che stanno per immatricolarsi non ruberanno il posto a quelli che sono già entrati senza bonus).

A breve ulteriori aggiornamenti.