Test Medicina 2013: dichiarazioni del Ministro su bonus maturità e numero chiuso 2014
Ultimi aggiornamenti oggi 23 ottobre 2013. Il Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza è di recente intervenuta in merito ai test d’ammissione a numero chiuso e al bonus maturità.
Il Ministero, dopo il caos di quest’anno, ha deciso che per l’anno prossimo i test d’ingresso per le facoltà a numero chiuso si svolgeranno ad aprile 2014.
Il Ministro torna a parlare anche di bonus maturità. La Carrozza ha spigato che l’annullamento è stato deciso per non creare disparità di giudizio e che per l’anno prossimo bisognerà escogitare un altro metodo.
Intanto – continua il Ministro dell’Istruzione – si sta tentando di risolvere il problema dei ricorsi presentati al Tar.
In particolare sono gli studenti che hanno sostenuto il test di Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie a lamentare dell’annullamento del bonus maturità 2013.
Per ora circola la voce di un ripescaggio dei candidati che sarebbero risultati idonei usufruendo del bonus maturità 2013.
Restano ancora molti dubbi e il Ministero dell’Istruzione sta lavorando per chiarirli il prima possibile.
Intanto ricordiamo che le graduatorie continuano a scorrere. Consigliamo ai candidati interessati di controllare sempre il portale accesso programmato.