Alimentazione

Pistacchio: proprietà afrodisiache

Volete risvegliare la passione a letto con il vostro partner? Allora optate per il pistacchio. Secondo un recente studio pubblicato sulle pagine della rivista Internetional Journal of Impotence Research il pistacchio possiede delle potenti proprietà afrodisiache.

In particolare – spiegano gli scienziati – il pistacchio incide positivamente sul trattamento della disfunzione erettile.La Vitamina E dei pistacchi previene l'infarto degli ex fumatori


Gli studiosi hanno condotto una ricerca su un campione di 17 pazienti che soffrivano del disturbo sopra citato. Tutti di un’età compresa tra i 38 e i 59 anni.


Per tre settimane a questi pazienti sono stati somministrati 100 grammi di pistacchi.

Dopo questa dieta i 17 pazienti hanno finalmente riscoperto la loro vita sessuale. Quest’ultima grazie ai pistacchi è diventata molto più soddisfacente.

Inoltre grazie alle proprietà del pistacchio, sono migliorati anche i parametri di funzionalità vascolare e quelli della colesterolemia.

Secondo quanto hanno affermato i ricercatori, l’efficacia del consumo di pistacchi sarebbe legato alle proprietà antiossidanti.

Occhio però ai chili di troppo. Gli studiosi infatti ricordano che 100 grammi di pistacchi corrispondono a circa 500 calorie.