Intrattenimento

Sciopero scuola 18 ottobre 2013: docenti precari, ATA, tfa, quota 96 protestano a Roma

La scuola prende parte allo sciopero indetto per l’intera giornata di oggi 18 ottobre 2013. Oltre allo stop dei mezzi pubblici a fermarsi saranno anche i docenti e gli ATA.

L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia in un avviso comunica: “Si informa che sulla rete Intranet del M.I.U.R. è pubblicata la comunicazione con la quale si segnala lo sciopero del comparto Scuola citato in oggetto.Sciopero 12 ottobre 2012: scuola in protesta cortei Roma e altre città


Le SS.LL. vorranno attenersi alle disposizioni contenute nella predetta comunicazione e vorranno curare, ai sensi dell’art. 5 della legge 146/1990, anche in caso di assenza di adesioni, l’inserimento nel sistema informativo del MIUR nel giorno stesso dello sciopero, dei dati relativi all’astensione dal lavoro.

Ciò al fine di consentire al MIUR di conoscere in tempi brevi il numero degli scioperanti e tutte le altre informazioni richieste”.


Il mondo della scuola si riunisce oggi in un corteo che è partito alle ore 10 da Piazza della Repubblica fino all’arrivo previsto a Piazza S. Giovanni. Alta la partecipazione allo sciopero.

Docenti, Ata, tieffini, quota 96, sono tutti scesi in piazza per protestare contro il blocco dei contratti, dei salari e degli scatti d’anzianità, Contro la scuola, quiz ed il sistema di valutazione.

A scioperare con la scuola c’è anche tutto il lavoro dipendente pubblico e privato.