Mediazione Familiare

Save the woman: app per smartphone contro la violenza sulle donne

Si chiama “Save the woman” e si tratta di un’applicazione innovativa che ha l’obiettivo di proteggere le donne dalla violenza. Solo l’anno scorso in Italia sono state uccise 124 donne. I dati relativi alla violenza sono impressionanti.

Ogni giorno nel mondo 7 donne su 10 subiscono violenze fisiche e psicologiche.donna-violenza


Grazie a questa applicazione scaricabile su ogni smartphone ogni donna può fare il test e rispondendo alle domande scoprirà se è a rischio o meno di violenza.

COME FUNZIONA


“Save The Woman” è un’applicazione per individuare un profilo di rischio violenza sulle donne attraverso le risposte ad un questionario.

Ogni domanda ha cinque possibili risposte, a seconda di quanto si condivida l’oggetto della domanda: basta toccare la risposta che meglio esprime se stessi. Tutti i dati raccolti restano anonimi.

Al termine, l’applicazione fornisce un’indicazione sul profilo di rischio e, in caso di pericolo reale, fornisce le informazioni sui centri di assistenza a cui rivolgersi immediatamente.

Compatibilità: Richiede l’iOS 4.3 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.