Salute

Limone, fa bene alla salute: proprietà benefiche

Il limone ha proprietà e qualità che vanno ben oltre la sua capacità di arricchire il sapore di cibi e bevande. Gli effetti benefici del succo di limone sul nostro corpo sono sottovalutati. Secondo innumerevoli studi, il succo di limone avrebbe una serie di proprietà incredibili.


Ha proprietà anticancro, migliora la digestione, regola la pressione sanguigna, previene raffreddori e influenze, previene l’invecchiamento cellulare, abbassa il colesterolo, elimina gli acidi urici, ha proprietà antibatteriche, rafforza i vasi sanguigni, depura il fegato, contrasta i radicali liberi, riequilibra il Ph, dissolve i calcoli biliari, renali, e i depositi di calcio che si accumulano sui reni, ostacola l’insorgere dell’osteoporosi, favorisce la produzione di energia, favorisce il riposo, elimina i parassiti intestinali, previene la calcolosi urinaria.Limone, fa bene alla salute: proprietà benefiche


Non facciamo mai mancare i limoni nella nostra casa, per rendere un bicchiere d’acqua più dissetante, per arricchire il sapore di una pietanza e soprattutto per regalare quotidianamente al nostro corpo un farmaco naturale i cui risultati a lungo termine faranno la differenza.