Intrattenimento

Test Professioni Sanitarie 2013: risultati commenti ultime notizie Roma, Milano, Torino

Gli aspiranti infermieri, logopedisti, fisioterapisti, ecc si ritrovano ora tutti insieme ad attendere i risultati del test d’ingresso svolto questa mattina 4 settembre 2013.

Oggi con questo compito i ragazzi hanno riscontrato qualche difficoltà. Molte domande erano complesse.

Riportiamo di seguito i primi commenti a caldo. Test Professioni Sanitarie 2013: risultati commenti ultime notizie Roma, Milano, Torino


“la prova era abbastanza abbordabile, specie per ch usciva con buone nozioni dalo scentifico, alcuni test matematici o di ragionamento vario le avevano fatte alle elementari. nel contesto direi bene”.


“Che schifo il test professioni sanitarie a Bologna !!!!!! Domande di logica assurde!!!!!!!”.

“Per chi ha fatto il test oggi, delle Prof.Sanitarie ho una piccola domanda! Nelle risposte a cui non sapevate rispondere o che comunque lasciavate, nella griglia ufficiale come le avete tracciate?

Avete lasciato in bianco o avete spuntato il tondino che si trovava a sinistra?

Ve lo chiedo perché al momento delle spiegazioni ci hanno creato molta confusione, in quanto all’inizio avevano detto che chi lasciava le caselle bianche aveva -0,4 e che quindi se una risposta non la sapevamo dovevamo mettere la crocetta sul tondino (che alla fine è quello che serve per annullare una risposta.)

Io ho lasciato bianco e ora ho questo dubbio. Che mi dite? In bocca al lupo a tutti comunque”.

“Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi, più o meno, con quali punteggi si è superato negli anni passati il test delle sanitarie alla Cattolica di Roma? Sul sito unicatt non si trova nulla. Grazie in anticipo”.

“Nelle piante di lattuga, un gene controlla la produzione di clorofilla. L’allele recessivo non porta alla produzione di clorofilla, indispensabile per consentire alla pianta di svilupparsi.

Qual è la percentuale di piante adulte che saranno omozigoti dominanti ottenuta da un incrocio tra due eterozigoti per tale gene?
Qualcuno sa dirmi se la risposta corretta è 33% o 25%??

“La risposta corretta dovrebbe essere il 33%. Se incroci due eterozigoti dal quadrato di punnet avrai un omozigote dominante (AA) due eterozigoti(Aa) e un omozigote recessivo(aa). Si potrebbe pensare quindi che la risposta sia il 25%. Ma la pianta con genotipo aa non si svilupperà in quanto non produrrà clorofilla. Dei tre rimanenti il genotipo omozigote dominante rappresenterà il 33% delle piante adulte. Spero di esserti stato utile”.

Ricordiamo che entro massimo la giornata di domani verranno pubblicate le soluzioni ai quesiti.