Salute

Come rilassarsi dallo stress: esercizi prima di dormire


Lo stress sta inghiottendo la vostra vita? Non riuscite a gestirlo? Ecco qualche piccolo consiglio su come affrontare al meglio le situazioni difficili.

Essere stressati capita a tutti prima o poi. Colpa del lavoro, del troppo studio, del periodo pre-esame, di un rapporto negativo con familiari, amici o colleghi.

Qualunque sia il fattore che abbia scaturito il vostro stress non importa. E’ ora il momento di reagire e di prendere in mano le redini della vostra vita.

Come rilassarsi dallo stress?Come rilassarsi dallo stress: esercizi prima di dormireFate in modo che siate voi a gestire le tensioni e non il contrario.


Ecco un esercizio che vi farà rilassare e che dovete fare la sera prima di addormentarvi.

Sdraiatevi sul letto pancia in su e appoggiate la testa su un cuscino comodo non troppo alto.

Prendete delle cuffie e ascoltate musica rilassante (rumori della natura, rumore del mare, versi di animali, o rumore del vento, ecc).

Cercate di rilassarvi e di non pensare a niente.

Respirate lentamente e rilassate i muscoli del vostro corpo.

Svuotate la mente e continuate a respirare.

Tempo: 10 min (sempre se non vi addormentate prima…).

Come rilassarsi dallo stress? Sicuramente scacciare l’ansia e la tensione non è facile. Per questo motivo ogni giorno sarebbe bello concedersi un po di tempo per noi stessi.

L’ansia, lo stress, il nervosismo e la tensione sono sintomi che colpiscono tutti. Colpa del lavoro, dello studio o di situazioni familiari, certo è che per riuscire a venirne fuori bisogna RILASSARSI e pensare di più a se stessi.

Un buon metodo per scacciare lo stress è quello di fare sport. Facendo attività fisica infatti riuscirete ad allentare i muscoli e vi sentire meno stressati.

Va bene tutto: palestra, piscina, corsa o anche una semplice camminata. Ricordate di portare con voi le cuffie! La musica è un toccasana. Ecco quindi come rilassarsi dallo stress.