Tecnologia

iOs 7 beta 2: link per il download

Finalmente disponibile la tanto attesa seconda Beta di iOS 7. La release è fresca di giornata e porta in dotazione con se per gli sviluppatori l’introduzione di molti bug-fix. Si riscontrano anche moltissimi miglioramenti che rendono il nuovo Sistema Operativo decisamente più funzionale.

Per scaricare iOs 7 clicca il link sotto:


Clicca qui
Tra le novità più apprezzate si può segnalare l’app per i Memo vocali, Siri, molto più facile da utilizzare, così come Edicola, l’app Meteo, Musica e Fotocamera. Senza dimenticare il nuovo sistema di gestione delle foto su iPad, e degli screenshot.

Basti pensare che fino all’ultima versione del firmware, la precedente iOS 6, la funzionalità di cattura della schermata subiva una brusca interruzione non appena, durante la pressione dei tasti home + accensione, si sfiorava il display.


Si è intervenuti con decisione in questo senso e nelle note di rilascio è stato sottolineato come “il tocco attivo non annulla più lo screenshot”.

Ma ci sono anche altre implicazioni:

“Dato che gli screenshot non interrompono più i tocchi su schermo, la foto resta aperta e l’app non è più in grado di riconoscere l’azione dello screenshot. Gli utenti iOS 7 riceveranno una notifica se un utente iOS 6 si appropria di una foto inviata con uno screenshot, ma il contrario non può avvenire”.

Quali sono le altre novità di iOS 7 Beta 2? Pensiamo al supporto alle foto high-dynamic-range (HDR) su iPad, novità che risale già a iOS 4.1: si tratta di una tecnologia consente di realizzare scatti di qualità migliore con la ripetizione di tre riprese a brevissima distanza l’una dall’altra con esposizione normale, bassa ed alta. Alla fine otterremo una foto finale ottimizzata che deriva dalla fusione in un’unica immagine combinata.