Intrattenimento

Esame avvocato 2013 risultati: date città mancanti

Finalmente disponibili gran parte dei risultati della prova scritta dell’esame avvocato 2013, pubblicati dalle Corti di Appello delle rispettive città italiane.

Ma questo non vuol dire che tutti i diretti interessati abbiano avuto chiarezza sulla situazione, considerato che per quel che riguarda il centro sud e le isole si naviga ancora a vista. Ciò perchè in molte città non sono stati ancora resi noti gli elenchi ufficiali dei candidati.


I candidati di città come Lecce, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, L’Aquila, Messina, Palermo, Catanzaro, Cagliari, Caltanisetta e Catania aspettano ancora i risultati. Meglio al Nord, dove la lacuna riguarda solo Venezia, Firenze, Trieste e Torino.

Per quel che riguarda Bari, invece, la situazione dovrebbe sbloccarsi il 26 giugno, quando finalmente si dovrebbe riunire la commissione d’esame. Diversa la situazione dei candidati di Messina che aspettano una mail con il risultato dell’esame sostenuto.
prove-invalsi-2013
Il 26 giugno potrebbe essere la data utile anche per sciogliere la riserva su Cagliari, Firenze, Lecce e Catanzaro.

Qualche giorno in più per Reggio Calabria, in stand by fino al 28 giugno. Per quanto riguarda invece le Corti di Appello di Venezia e Caltanisetta, l’appuntamento è fissato con le prossime ore.

Il Tar di Brescia il 30 settembre con la disposizione 2011 n. 1337, aveva sottolineato: “Non si possono sindacare i tempi di correzione degli elaborati, l’apprezzamento della Commissione è tecnico-discrezionale e non può essere contestato”.