Tecnologia

Download iOs 7: beta, uscita e caratteristiche

Finalmente l’attesa è finita per la release dell’attesissimo iOs 7. Il nuovo sistema operativo Apple è realtà, e la casa della mela morsicata in queste ore ha provveduto a inviare agli sviluppatori la prima beta di iOS 7.

Ecco quali sono i download disponibili per il rinnovatissimo firmware

iPhone 5 (Model A1428)
iPhone 5 (Model A1429)
iPhone 4S
iPhone 4 (GSM Rev A)
iPhone 4 (GSM)
iPhone 4 (CDMA)
iPod touch (5th generation)


Per il momento l’installazione del nuovo sistema operativo è riservata ai soli sviluppatori con UDID registrato. La release al pubblico del nuovo sistema operativo avverrà con ogni probabilità in concomitanza con la release dei nuovi prodotti Apple in autunno.

Vediamo alcune caratteristiche:

Icone più piatte e con meno effetti.Cambia invece del tutto la lock screen, che adesso si presenta priva del famoso tasto a scorrimento per sbloccare il dispositivo. Bello l’effetto che conferisce alle icone la sensazione che volino sullo schermo.
Download iOs 7: beta, uscita e caratteristiche
Le applicazioni sono visibili con effetto zoom. Notifiche disponibili direttamente nella lock screen. Con il nuovo Control Center si può accedere rapidamente alle impostazioni che si utilizzano più spesso.

Nuovo album fotografico che organizza gli scatti raggruppandoli per data e per luogo consentendo poi una consultazione facile e veloce.

Possibilità di condividere video su iCloud con iOS 7.

Siri cambia grafica e voce, che adesso è maschile nelle versioni inglese, francese e tedesco.