Ultimi aggiornamenti in merito al concorso a cattedra ed in particolare a tutti quei candidati che sono stati esclusi di recente perchè hanno un attestato di diploma magistrale ad indirizzo linguistico.
Questo caso ha sollevato numerose polemiche. Tanti i candidati che si sono lamentati.
A quanto pare il caso è arrivato in Parlamento.
Grazie all’interrogazione parlamentare dell’Onorevole Angelo D’Agostino di Scelta Civica.
In Parlamento si è dunque discusso molto intensamente sulla questione della validità del titolo di studio dei diplomati dell’Istituto Magistrale/Linguistico per l’insegnamento nella scuola primaria e dell’infanzia all’attenzione del Ministro dell’Istruzione.
L’Onorevole Angelo Antonio D’Agostino lo ha definito come un atto concreto a sostegno di centinaia di persone che hanno visto leso il loro diritto ad insegnare e a partecipare ai concorsi banditi dal Miur.

Intanto in questi giorni gli Uffici Scolastici Regionali continuano a pubblicare sui siti ufficiali i risultati e le graduatorie con i nomi dei candidati ammessi alla prova orale.