Intrattenimento

Commissioni esami di stato 2013: Miur aggiornamenti tempo reale


Finalmente oggi dovrebbe terminare l’attesa dei maturandi 2013 che sono ansiosi di conoscere i nomi dei componenti delle commissioni esterne degli esami di stato 2013. Il Miur nella giornata di oggi 3 giugno dovrebbe renderli noti sul proprio sito ufficiale, anche se già nei giorni scorsi per altri canali i nomi sono iniziati a filtrare.


La caccia è aperta, perchè poi sempre online sono disponibili schede di valutazione per ogni possibile commissario esterno, e dunque gli studenti sperano di potersi fare un’idea di chi si troveranno davanti: sarà severo, di destra o di sinistra, avrà passioni particolari magari da sfruttare in maniera furba per accaparrarsi le sue simpatie? Insomma ogni stratagemma è lecito per cercare di avvantaggiarsi un po’ forse più dal punto di vista psicologico, e provare a tranquillizzarsi in vista d un appuntamento importante per tutti i ragazzi che con l’esame di maturità 2013 diranno addio al mondo della scuola per tuffarsi in quello dell’università o del lavoro.
Commissioni esami di stato 2013: Miur aggiornamenti tempo reale
Ricordiamo che la prima prova prevista per il 19 giugno con il tema di italiano, mentre il 20 sarà la volta di quella di matematica per lo scientifico e di latino per il classico. Stando alle anticipazioni, quest’anno le’same di stato potrebbe essere leggermente più complicato degli anni precedenti, considerato che oltre alle tracce pensate dal ministero dell’istruzione, ci sarà da fare i conti anche con i commissari esterni. Segnaliamo che alle 10,30 sul sito del Miur il link per la consultazione degli elenchi non è ancora attivo.