Intrattenimento

Beppe Grillo Diretta Streaming Siracusa: oggi La Cosa YouTube live

Stasera Beppe Grillo fa tappa in Sicilia per un’altra tappa del suo Tutti a Casa Tour, in un comizio per sostenere i candidati del MoVimento 5 Stelle. Non sarà solo l’occasione per sostenere i suoi candidati in attesa delle prossime elezioni amministrative del 9 e 10 Giugno, ma anche un modo per fare un bilancio dell’esperienza parlamentare del suo Movimento, finora tra alti e bassi.


Il tour siciliano inizia oggi e durerà 7 tappe scelte direttamente proprio da Beppe Grillo. Il leader del MoVimento parlerà certamente anche delle accuse rivolte al Movimento dopo il flop alle ultime amministrative, e non risparmierà duri attacchi ai politici. Si comincia oggi con il comizio a Mascalucia alle 17 e poi a Siracusa in Largo XXV Luglio. Un luogo non casuae perchè si tratta di una sede quella di Ortigia e del Tempio d’Apollo, poco valorizzato. Diretta streaming alla fine dell’articolo grazie al canale YouTube di Beppe Grillo LaCosa, a partire dalle 21. Con Grillo il candidato sindaco Marco Ortisi. “Non ce l’ho con i giornalisti, ma io non dimentico niente” e un giorno “gli faremo un c… così” dice il leader del M5S, Grillo, parlando a Catania. “Faremo i conti con i Floris e i Ballarò”, ma anche con “i Rodotà e la Gabanelli”, che “ci si sono rivoltati contro”.

“Il M5S è stufo di prendere schiaffi e di essere preso” per il “c… dalla Rai. O ci verrà affidata la presidenza della commissione parlamentare Rai” o “ne trarremo le conseguenze” scrive sul blog Grillo. “Molti giornalisti Rai devono rendere conto della loro omertà”. Secondo Grillo il Ddl appena approvato dal Consiglio dei ministri per arrivare a un graduale stop al finanziamento pubblico della politica è “una “legge-truffa”, “una presa in giro per i cittadini che continueranno a pagare per far campare i partiti”.
Beppe Grillo Diretta Streaming Siracusa: oggi La Cosa YouTube live
“Quindi i partiti dal 2017 non gestiranno più soldi? Illusi: “Ciascun contribuente può destinare il due per mille” a “favore di un partito”. E i “partiti saranno ‘aiutati’ con servizi come sedi, bollette telefoniche, spazi Tv”. “Come la chiamano? – ironizza la capogruppo M5S alla Camera, Lombardi – la scuola Banda Bassotti?”.