Intrattenimento

Funerali Franca Rame diretta streaming guarda qui

Grande folla per i funerali che daranno l’addio a Franca Rame. Oggi la camera ardente con cerimonia laica per le esequie. Franca Rame aveva espresso il desiderio che i presenti cantassero Bella Ciao. Fo ha spiegato che la sua non sarà un’orazione, ma un commiato. Napolitano ha parlato di impegno e talento civile. Franca Rame ha dedicato la sua vita al teatro e all’impegno sociale. La diretta streaming la potete seguire qui o a questo indirizzo


clicca qui

E’ stata allestita al Piccolo Teatro, a Milano, la camera ardente per l’ultimo saluto a Franca Rame.Dario Fo ha salutato le persone venute a rendere omaggio. La bara è coperta da un drappo rosso. “Il mio sarà un commiato e non un’orazione funebre” ha detto il premio Nobel, ricordando l’appuntamento di oggi davanti al teatro Strehler. “Che ci siano “donne, tante donne, tutte quelle che ho aiutato, che mi sono state vicino, amiche e anche nemiche… vestite di rosso che cantano “Bella Ciao”. Questo il desiderio di Franca Rame, morta nella sua casa ieri a 84 anni, fra le braccia del marito Dario Fo.
Funerali Franca Rame diretta streaming guarda qui
In un messaggio di cordoglio inviato al Premio Nobel Dario Fo, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha scritto: “Apprendo con personale commozione la triste notizia della scomparsa di Franca Rame, che ho conosciuto in anni lontani quando ebbe modo di dispiegarsi e affermarsi pienamente il suo talento in profonda e inseparabile unione con la figura di Dario Fo e con il mondo del suo teatro”. Lutto nel mondo dello spettacolo. “Una donna speciale per impegno civile” dice Sergio Castellitto. Si stringe alla famiglia, Fabio Fazio. Margherita Buy: “Una donna antica e moderna” . “Adesso chissà cosa reciterà per Gesù”, dice Celentano.