Intrattenimento

Concorso scuola: Miur risultati e simulazione online prova orale

Continua a crescere il numero dei bocciati all’ultima prova scritta del maxi-concorso a cattedra. I numeri sono scoraggianti. I candidati che sono riusciti ad arrivare allo step finale sono pochissimi.

Notizie negative in particolare arrivano dall’Ufficio Scolastico della Lombardia. Qui ad esempio si è partiti con 7 mila candidati. Dopo il test preselettivo erano già 2768.

Quest’ultima prova per l’infanzia lo hanno passato solo 142 persone.


Numeri che fanno molto riflettere e che continuano a sollevare numerose polemiche.

Questo eccessivo sfoltimento è certamente una notizia positiva per tutti i candidati che ora devono affrontare la prova orale.

I posti sono 96 e dunque sarà quasi una passeggiata la simulazione della lezione.

Oggi ci rivolgiamo proprio a coloro che si stanno preparando per l’ultima prova.

Se stai preparando la prova orale del concorso a cattedra per la scuola, vi consigliamo un programma utile per preparare al meglio quest’ultima selezione, CFI Formazione e A.N.DI.S. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici), soggetto certificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (DM 7.12.2005), hanno predisposto un corso on-line di oltre 70 video-lezioni (30 ore ca disponibili 24ore su 24):

1. Lezione simulata in aula: impostazione di una lezione in aula – Correzione delle tracce di lezione preparate dai corsisti.
Quando avrai seguito le video-lezioni sarai pronto per preparare la traccia della lezione in aula e sottoporla nel forum al docente

affinché la legga e ti restituisca le opportune indicazioni.

2. Allegato 3: valutazione – Tecnologie dell’informazione e della comunicazione e LIM – Studenti con bisogni educativi speciali e DSA – Competenze psico-pedagogiche e comunicative – Didattica per ambito disciplinare – Quadro normativo e legislativo – Contesto scolastico e organizzazione.

3. Lingua inglese: calibrato in base alle capacità dimostrate nel test. Il corsista, a seconda del proprio livello, dovrà infatti svolgere da 1 a 3 unità di apprendimento per raggiungere il livello B2. Ogni percorso on-line si compone di 1 unità di apprendimento. In collaborazio

Concorso scuola: Miur risultati e simulazione online prova orale

ne con Wall Street Institute di Ferrara.

La modalità e-learning di tale corso permette a tutti i candidati, già impegnati in ambito lavorativo e non, di organizzare in maniera più funzionale il proprio studio!

Ricordiamo che le video-lezioni sono sempre disponibili e i docenti ANDIS sempre a disposizione!
Per maggiori informazioni potete inviare una mail a info@oraleconcorsoinsegnanti.it .