Intrattenimento

Concorso scuola: correzione e orali, a settembre 50% vincitori in servizio

Nelle ultime ore si era diffusa la notizia che il concorso scuola potesse essere a rischio nella sua validità. Una notizia che certa aveva gettato nel panico quanti, a fatica e con merito, erano riuscire a superare le prove fino a questo momento affrontate.


Fortunatamente proprio per fare chiarezza è intervenuto sull’argomento il sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi Doria, che ha voluto rassicurare i candidati del concorso docenti: “Entro giugno ultimeremo la correzione degli elaborati e procederemo agli orali, entro settembre il 50% dei vincitori di concorso entrerà in servizio, l’altro 50% degli insegnanti invece, arriverà dalla graduatorie”.
Concorso scuola: correzione e orali, a settembre 50% vincitori in servizio
Ma si è parlato anche della possibilità che ci possa essere gi dal prossimo anno un nuovo concorso scuola, che dia nuova opportunità a tutti coloro i quali non sono riusciti a superare questo: “E’ difficile prevederlo perché occorre prima analizzare la situazione del Paese e delle singole regioni, essendo il concorso su scala regionale. Occorre capire dove servono più docenti, quali sia la situazione delle graduatorie nelle singole regioni, fare una distinzione per cattedre. Quello che è certo è che svuoteremo le liste d’attesa ed immetteremo in ruolo forze nuove”.