Intrattenimento

Tfa speciali: date e comunicazioni Miur nei prossimi giorni

Non ci sono ancora sostanziali novità riguardo i Tfa speciali, ma la sensazione è che questa settimana, o al massimo la prima di giugno, possa essere decisiva per bloccare la situazione per tutti coloro i quali aspettano di vedere la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale delle indicazioni da parte del Ministero.


Ricordiamo che nelle scorse settimane abbiamo assistito alle modifiche chieste dalla Corte dei Conti cui ha fatto seguito la replica del Ministero dell’Istruzione. In mezzo tutti coloro i quali aspettano novità sostanziali per conoscere il loro presente e soprattutto il loro futuro. Ma prima bisogna necessariamente capire quali saranno le date di inizio dei Tfa speciali, per il momento ancora nulla di certo è stato comunicato.

In questo senso ha fatto effetto l’esternazione del neo ministro del governo Letta Maria Chiara Carrozza che certamente ha raccolto il consenso dei tanti precari della scuola e che ha messo in luce ancora una volta le difficoltà del mondo dell’istruzione italiano.
Tfa speciali: date e comunicazioni Miur nei prossimi giorni
Nonostante sia solo da poche settimane nella stanza dei bottoni, il nuovo ministro si è subito reso conto di che aria tira e ha parlato chiaro: “o ci sono margini per un reinvestimento nella scuola pubblica oppure devo smettere di fare il ministro dell’Istruzione”. Una posizione dura e decisa, condivisibile e che soddisfa i precari, ma che allo stesso tempo conferma come la situazione attuale sia drammatica.