Tecnologia

Presentazione nuova Xbox diretta streaming oggi alle 19: guarda qui

Finalmente, dopo la PlayStation 4, è giunto il momento della presentazione della Nuova Xbox, che oggi si svelerà al grande pubblico con la presentazione ufficiale da parte di Microsoft. Una presentazione che sarà possibile seguire in diretta streaming a partire dalle ore 19 italiane di oggi 21 maggio direttamente sul sito ufficiale della multinazionale di Redmond. La nuova Xbox, il cui nome ancora non è stato svelato, dovrebbe disporre di un Soc x86 di AMD e dotata di un lettore Blu-ray.

Guarda qui la diretta


Ancora ignote gran arte delle sue caratteristiche, ma quel che è certo è che sarà, come la nuova PlayStation, in grado di supportare una nuova generazione di giochi stupefacenti. La notizia però che per utilizzarla potrebbe essere necessario che sia sempre online ha sconcertato molti e preoccupato altrettanti, ma si tratta di una circostanza ancora da verificare. Così come sarà da verificare la retrocompatibilità con i giochi dell’attuale Xbox 360.

La sfida con Sony è lanciata, e vedremo se Microsoft al contrario della PlayStation 4, svelerà il suo modello nella sua interezza. Nonostante sia stata svelata diversi mesi prima, infatti, la PlayStation 4 non si è ancora palesata in quanto a forma e dimensioni.

Presentazione nuova Xbox diretta streaming oggi alle 19: guarda qui

Si conoscono per grosse linee le potenzialità tecniche, mentre praticamente tutto si conosce del nuovo controller che farà della condivisione dei risultati sui social network una delle novità principali. E’ chiaro che l’interazione con la rete diventa punto focale sempre più delle console da salotto. Oggi insieme alla console Microsoft potrebbe essere l’occasione per la presentazione di giochi attesissimi per fine anno come Battlefield 4 e Fifa 14.