Tecnologia

Atari breakout: Google easter egg, come si gioca online

C’è una nuova divertente sorpresa nascosta nell’algoritmo di Google. Si tratta di Atari Breakout, un gioco celato dal colosso di mountain View. Si tratta di un vero e proprio tributo a un videogioco che ha debuttato nel lontano 1976. Non è la prima volta che Google decide di regalare ai propri utenti sorprese simili. In questo caso parliamo di una sorpresa che farà la felicità soprattutto degli appassionati di videogiochi vintage.


Come fare? Non dovete fare altro che inserire, nella pagina di ricerca di Google Immagini, le parole “Atari Breakout”. Immediatamente otterrete come risultato della ricerca il gioco in cui bisogna distruggere i mattoncini con una pallina. Si tratta di un tributo di Google a uno dei pionieri dei videogame che quest’anno festeggia i suoi 37 anni anno.
Atari breakout: Google easter egg, come si gioca online
Un classico arcade che ancora oggi, ai tempi di videogiochi super tecnologici, continua ad esercitare il suo fascino. Un gioco che poi molti hanno conosciuto su altre piattaforme con il nome di Arkanoid. Buon divertimento.