Google festeggia insieme ai suoi navigatori la giornata della terra, e lo fa con un simpatico logo interattivo che riproduce un piccolo ecosistema. Premendo avvio con il tasto play si assiste al ciclo giorno e notte del’ambientazione ricostruita, nella quale si muovono pesci e crescono fiori ma non solo.
Cliccando nelle grotte vedremo un simpatico orso fare capolino, mentre premendo su una buca nel terreno farà capolino un simpatico animaletto. Ci sono poi le nuvole: cliccando su di esse faremo venire giù la pioggia.
Come detto oggi si celebra oggi in tutto il mondo la 43esima Giornata Mondiale della Terra, evento celebrato in 175 Paesi per promuovere la salvaguardia dell’ambiente. Nel nostro Paese, l’appuntamento più importante riguarda Milano, con il concerto organizzato da Earth Day Italia e Fao.

Tanti gli artisti presenti, compresa la nostra Fiorella Mannoia e Khaled, l’artista algerino ambasciatore della Fao. Il ricavato andrà a sostegno di progetti ecosostenibili. Ma gli eventi non si fermano qui, perchp ci sono anche mostre, maratone e pulizia dei parchi per festeggiare la giornata in tutta la Penisola. Anche la rete partecipa: a cominciare dalle 14, una maratona web offrirà il contributo di artisti, rappresentanti delle istituzioni, scienziati e ambientalisti.