Ultimi aggiornamenti in merito al concorso scuola. Continuano le correzioni dei compiti scritti ma il tempo non perdona. Le tempistiche si stanno allungando notevolmente.
A peggiorare questo clima grigio sono poi le ultime notizie relative alle assuzioni dei futuri vincitori.
A quanto pare infatti a causa dei ritardi dei pensionamenti le assunzioni dei neo insegnanti subiranno uno slittamento.
Dalle notizie che circolano sul web emerge che i vincitori del maxi concorso a cattedra rischiano di essere assunti addirittura a settembre del 2015.
I quasi 12 mila vincitori non verranno assunti immediatamente. Alcuni (ma pochi) già a settembre 2013. Gli altri a seguire.
In merito a questa situazione è intervenuta il capo dipartimento per l’Istruzione, Lucrezia Stellacci.
La Stellacci ha spiegato che i nominativi dei vincitori resteranno validi per il triennio 2013-2014-2015. Così come promesso dal Ministero dell’Istruzione i vincitori verranno sicuramente assunti però le tempistiche si allungheranno notevolmente.
Insomma chi sperava di vincere il concorso e di vedersi seduto dietro la cattedra già nel nuovo anno scolastico, deve ridurre un pò le sue aspettative.
Attendiamo ora ulteriori aggiornamenti.
