Intrattenimento

Spoglio elezioni regionali Lombardia Lazio 2013: exit poll risultati diretta tempo reale

Manca poco allo spoglio dei voti per le elezioni regionali in Lombardia, Lazio e Molise. Si comincerà alle 15, con le urne già chiuse da ieri. Subito ci saranno gli instant polli, dopodichè cominceranno ad arrivare in tempo reale gli exit poll e le prime proiezioni di voto.


Archiviatele votazioni politiche di ieri, si può pensare a quelle regionali. Archiviate si fa per dire, considerato che la risicatissima maggioranza conquistata da Bersani lascia aperto più di un dubbio circa la possibilità di governare il Paese in maniera efficace. Nei prossimi giorni si assisterà alle possibili alleanze, ma Grillo, unico che consentirebbe al centrosinistra di governare, ha già fatto sapere che non concederà nulla a corteggiamenti e inciuci.

“Gestiremo le responsabilità che queste elezioni ci hanno dato nell’interesse dell’Italia”. Bersani spiega: “Il centrosinistra ha vinto alla Camera e per numero di voti anche al Senato. E’ evidente a tutti che si apre una situazione delicatissima per il Paese”. Marina Sereni: “Non faremo governi con chi è responsabile del disastro”. Il Pd farà “una proposta di cambiamento in Parlamento rivolta al M5S”.

“Faranno un governissimo Pd-PdL. Noi siamo l’ostacolo – dice il leader M5S Grillo – potranno andare avanti ancora 7-8 mesi a fare un disastro, ma cercheremo di tenerlo sotto controllo”. “Cominceremo a fare quello che abbiamo sempre detto, le nostre stelle: l’acqua pubblica, la scuola pubblica, la sanità pubblica – continua – reddito di cittadinanza, cominciamo a stare appresso agli ultimi” E ancora: “aspettateci in Parlamento – dice rivolto agli altri partiti – mi sono chiesto dove ci collocheranno, spero dietro ognuno di voi”.
Spoglio elezioni regionali Lombardia Lazio 2013: exit poll risultati diretta tempo reale
Deluso Fini: “Per quanto ci riguarda è impossibile nascondere un risultato totalmente negativo ed è inutile recriminare. Per l’Italia temo che il peggio debba ancora venire”.

Casini: “Nella vita si vince e si perde.Abbiamo dato tutto noi stessi per un progetto di governabilità. Onore al merito a chi ha vinto”. “Che ci sia una governabilità garantita mi sembra un pochino azzardato”. “Mi sembra abbia vinto Bersani, è una persona seria, gli faccio gli auguri”. “Berlusconi ha dimostrato di essere imbattibile in campagna elettorale”. Grillo non deluda “l’ondata di simpatia”.