Intrattenimento

Terremoti in tempo reale: oggi scossa 6.2 Tokyo, allarme tsunami

Nuova forte scossa di terremoto. A tremare questa volta è Tokyo. L’evento sismico ha avuto luogo nella parte orientale del Giappone. Gli Istituti competenti hanno registrato una scossa di magnitudo 6.2 gradi della scala Richter.

Torna dunque la paura tsunami e per la centrale nucleare. Dalle ultime notizie emerge che dalla Tokyo electricity power company (Tepco) non risultano esserci malfunzionamenti nella centrale nucleare di Fukushima Daiichi.

La terra torna dunque a tremare. Ora le autorità competenti stanno effettuando diversi sopralluoghi per cercare di capire se il terremoto ha causato danni a cose o persone.


La Japan Meteorological Agency (Jma) rassicura sul rischio tsunami. Sembrerebbe – dalle ultime notizie – che sia stato escluso il rischio.

La forte scossa di terremoto è stata registrata in Giappone alla 16.23 locali (le ore 8.23 in Italia).Terremoti in tempo reale: scossa 6.2 Tokyo, allarme tsunami

L’evento sismico ha avuto luogo con epicentro a circa 150 km a nord di Tokyo, nella prefettura di Tochigi, e epicentro a 10 km di profondità.