Intrattenimento

Risultati votazioni elezioni politiche 2013: exit poll, trionfo Grillo e Berlusconi

Iniziano i primi dati indiscutibili per le elezioni politiche 2013. Le votazioni dicono, in breve, che il centrodestra è molto più avanti del centrosinistra, nonostante le previsioni.


Le principali regioni italiane sono tutte di Berlusconi. Ma l’altro dato incredibile è ciò che sta raccogliendo Grillo, un vero e proprio boom, con la possibilità di essere addirittura il primo partito d’Italia. Un dato politico impressionante, alla pari del recupero di Berlusconi. Il centrodestra è avanti di un punto al senato, con le proiezioni che dicono che Grillo è autore di un vero e proprio exploit.
Risultati votazioni 2013: exit poll, trionfo Grillo e Berlusconi
La sensazione a questo punto è che Grillo abbia tolto voti soltanto al centrosinistra. Il ccentrodestra è dato al 31,3%, Ms5 al 24,6 con il centrosinistra al 30,1 e Monti solo al 9,4. Sconfessati tutti i sondaggi prima delle elezioni, con gli instant poll sconfessati: davano Bersani avanti a Camera e Senato. In generale calo di affluenza ai seggi. la Borsa vola dopo gli Instant Poll, poi in brusca frenata.