Intrattenimento

Instant Poll elezioni 2013: risultati tempo reale ed exit poll

I seggi sono chiusi e arrivano gli instant poll che danno Bersani al 34,5% e Berlusconi 29%. Numeri che darebbero un bel vantaggio al Pd con il Pdl all’inseguimento ma non in grado di raggiungere l’avversario.


Insomma ci sarebbe luce tra i due, ma adesso interessa capire come è andato Grillo con il Movimento 5 Stelle e soprattutto se davvero Monti, come si dice, è andato peggio delle aspettative. Secondo gli instant poll Grillo sarebbe al 19,1% con Monti al 9,5% e Rivoluzione Civile con il 3,5%. Se così fosse non entrerebbe in Parlamento Ingroia e con Monti che avrebbe numerose difficoltà considerata la soglia sotto il 10%. Rischierebbe grosso Fini. Casini potrebbe raggiungere il 4%.
Instant Poll elezioni 2013: risultati tempo reale ed exit poll
Le proiezioni arriveranno nelle prossime ore man mano che ci saranno i dati definitivi dai vari seggi elettorali. Gli Instant Poll vanno presi con le molle, ma danno una fotografia abbastanza precisa di come potrebbero andare le cose. Insomma Movimento 5 Stelle confermerebbe un ottimo risultato, attestandosi vicino al 20%. Gli exit poll nelle prossime ore daranno indicazioni più precise.