Meteorite Russia: video. Sfiora aereo, pilota viso in fiamme

Si torna a parlare del meteorite caduto in Russia. Il numero dei feriti è salito a 1240 persone. Di questi ben 300 sono i bambini rimasti feriti.

Tanta paura a Chelyabinsk. Sono tantissimi i danni causati dalla pioggia di meteoriti.

In rete stanno circolando ancora le immagini e i filmati della gente che si trovava per la strada quando ad un tratto i meteoriti hanno iniziato colpire tutto quello che trovavano davanti.

Numerose le finestre rotte e gli edifici distrutti.

Ad attirare l’attenzione è ora la testimonianza di due piloti che erano in volo proprio durante la caduta e lo scoppio del meteorite.


I piloti raccontano che erano in volo e si sono vistil meteorite di fronte. Per pochissimo non c’è stato l’impatto.

Un testimone oculare ha riferito che il calore era talmente forte che gli si è “infiammato” il viso. “Il meteorite si è rotto in tre pezzi poi ho visto questi enormi detriti. Volavano di lato, un forte bruciore” ha detto il copilota del velivolo Sergei Kotov.

“Stavamo avvicinandoci a Chelyabinsk, eravamo già in fase di discesa, ci stavamo preparando per l’atterraggio, quando ho visto un bagliore luminoso dritto a noi”. Questo quanto afferma Alexander Arkhipov, il comandante dell’equipaggio del Bombardier CRJ-200 della compagnia aerea tatara Bars Aero.Meteorite Russia: video. Sfiora aereo, pilota viso in fiamme