Intrattenimento

Rinvio concorso docenti: esame a marzo, polemiche candidati contro Miur

“Bella fregatura per chi come me aveva prenotato una camera di albergo per evitare ritardi e con il poco preavviso ora mi toccherà pagare lo stesso la penale! Sono furioso! Chi mi rimborsa?!?”.

Questo il commento di un lettore che è rimasto sconvolto dalla decisione presa dal Ministero dell’Istruzione in merito al rinvio della seconda prova scritta.

Grande nervosismo e delusione per tutti quei candidati che avrebbero dovuto svolgere il test domani e dopo domani.

Ricordiamo che il Ministero dell’Istruzione ha deciso di rinviare l’esame a causa dell’allerta maltempo lanciata dal Dipertimento della Protezione Civile.


Ma quando verranno recuperate queste date? Sfortunatamente non per ora. Tutti i candidati che hanno ricevuto la mail da parte del Ministero saranno costretti a svolgere la prova scritta a marzo.

Le date ipotizzate infatti sono probabilmente il 4 o 5 marzo 2013.

Colpa delle elezioni politiche, dei tempi di scruitinio e togliendo i sabati e le domeniche, allora molto probabilmente si andrà a finire a marzo.

Tutti quelli che speravano di fare l’esame entro fine mese, dovranno cambiare programmi.

La prova scritta rimandata a marzo porta con se due problemi e dunque due dubbi:
1) Il pacchetto di domande verrà modificato per i candidati che svolgeranno la prova a marzo?

2) Quando verranno pubblicati i risultati? Sicuramente slitterà tutto. Ritardando le prove scritte, slitteranno i risultati e dunque la pubblicazione delle graduatorie. I tempi diventeranno ancora più lunghi.

Questo ritardo a marzo infatti causerà probabilmente un ritardo anche per la prova orale e per la successiva pubblicazione delle graduatorie dei vincitori.

Rinvio concorso docenti: esame a marzo, polemiche candidati

Calcolando che le prime assunzioni dovrebbero avvenire entro settembre dell’anno prossimo…si spera che il Ministero dell’Istruzione accelleri i tempi in merito alle procedure (esami-pubblicazioni-ecc) del maxi-concorso.

Il concorso scuola, già da quando è stato bandito, è stato letteralmente riempito di polemiche e commenti. Ora a distanza di pochi mesi, le polemiche sembrano non attenuarsi…anzi peggiorano.