Intrattenimento

Maltempo al sud: oggi previsioni meteo ultime notizie neve e gelo tutta Italia

Neve e gelo si abbattono su tutta l’Italia. Da oggi 9 febbraio 2013 inizia una fortissima ondata di maltempo che colpirà tutte le regioni dal nord al sud.

Freddo ovunque e nevicate anche a bassa quote. Il gelo invernale torna a farsi sentire.

Una forte ondata di freddo sta arrivando dal settore settentrionale.

Nelle prossime 24 ore previste forti raffiche di vento e forti nevicate.

Forti precipitazioni concentrate soprattutto fra Sicilia e Calabria dove la quota neve scenderà a 300-400 metri. Al mattino non è escluso ancora qualche fiocco di neve.


La neve cadrà anche in pianura nelle regioni del centro-nord. Venti umidi arriveranno provenienti dal setore meridionale.

Le temperature – come già avete notato – caleranno ancora di più. Sarà dunque un fine settimana all’insegna del brivido e del gelo.

Secondo le previsioni metereologiche sembrerebbe che la giornata peggiore sia attesa per lunedì 11, quando una forte perturbazione porta neve copiosa, prima su Lombardia, Piemonte e Liguria (previste nevicate a Genova e Savona). Poi anche su Veneto, Toscana, Umbria e su molte zone del Lazio.Maltempo al sud: oggi meteo ultime notizie neve e gelo

A Milano cadrà ancora neve. Ricordiamo l’Ordinanza del Sindaco di Milano, n 50/97, in conformità a quanto stabilito dall’art.26 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Milano in materia di sgombero della neve.