Sondaggi elezioni regionali Molise 2013: Grillo in testa

Paolo Di Laura Frattura – centrosinistra, sostenuto da 9 liste in provincia di Campobasso e 6 liste in provincia di Isernia, Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà, Partito Socialista Italiano, Rialzati Molise, Udeur, presenti in entrambe le circoscrizioni e Partito dei Comunisti Italiani, Unione per il Molise e Noi per il Molise. Frattura presidente, presenti solo nella circoscrizione di Campobasso.


In Molise Beppe Grillo è avanti nei sondaggi con circa il 50% dei consensi su un campione di 24.000 votanti. Segue il Partito Democratico con circa il 20% dei consensi e il PdL con circa il 10%.

Antonio Federico, sostenuto dal Movimento 5 Stelle, che presenta liste in entrambe le circoscrizioni.

Massimo Romano, sostenuto da 3 liste, Costruire Democrazia e Fare Molise in entrambe le circoscrizioni e Democratici per il Molise nella sola circoscrizione di Campobasso.
Sondaggi elezioni regionali Molise 2013: Grillo in testa
Angelo Michele Iorio – centrodestra, sostenuto da 5 liste, di cui 4 presenti in tutte le circoscrizioni Unione di Centro, Grande Sud, La Destra e Progetto Molise, mentre la lista del Popolo della Libertà è presente solo nella circoscrizione di Campobasso.

Antonio De Lellis, sostenuto da Rivoluzione Democratica, (lista composta da rappresentanti del Partito della Rifondazione Comunista, della Federazione dei Verdi e da movimenti civici di sinistra), che presenta le sue liste in entrambe le circoscrizioni.

E’ stato invece escluso dalle elezioni il candidato Camillo Colella (Lavoro, sport e sociale), poiché la sua unica lista a Isernia è stata ricusata.