Intrattenimento

Autobus Napoli: fermi oggi 30 gennaio 2013, manca il gasolio

Non c’è lo sciopero, ma il risultato è lo stesso. Oggi 30 gennaio 2013 a Napoli i Bus sono fermi per mancanza di gasolio. Una situazione paradossale ma che sta paralizzando il capoluogo campano creando non pochi disagi alla popolazione. E la cattiva notizia è che non si riesce a intravedere una risoluzione della vicenda.


Al momento praticamente tutti gli autobus dell’Anm (Azienda Napoletana Mobilità), sono rimasti nei depositi perché la società non è più in grado di acquistare il carburante.

“Quanto si sta verificando questa mattina a Napoli,dove molti bus sono fermi per la mancanza di soldi per i rifornimenti di gasolio,sta producendo un vulnus grave al diritto alla mobilità, come avviene in caso di scioperi improvvisi” Lo sostiene il presidente dell’Autorità di garanzia sugli scioperi nei servizi pubblici essenziali, Alesse.
Autobus Napoli: fermi oggi 30 gennaio 2013, manca il gasolio
“Dell’impossibilità di rifornire i mezzi deve essere dato conto ai cittadini. Non basta un comunicato sui social network”. Valuterò la possibilità di affrontare la situazione con Regione e Comuni. Intanto però per i cittadini il disagio è enorme. Restate aggiornati per seguire l’evoluzione della vicenda.