Bellezza

Carbossiterapia per combattere la cellulite: come funziona, prezzi del ciclo

La carbossiterapia è una trattamento che viene usato in medicina estetica per prevenire e per combattere la tanto odiata cellulite. Ma come funziona e quali sono i processi mediante i quali viene attuata questa terapia?


Parliamo di una tecnica che ha come principio base l’utilizzo dell’anidride carbonica. Quest’ultima viene diffusa per scopi terapeutici attraverso una somministrazione per via sottocutanea o cutanea. Diversi cicli di carbossiterapia favoriscono il funzionamento del flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo. In questo modo si verifica un aumento dell’ossigenazione.

Carbossiterapia per combattere la cellulite: come funziona, prezzi del ciclo
La pelle a buccia d’arancia colpisce più dell’85% delle donne italiane. Ad oggi lavorare sulla cellulite si può. Una delle tecniche che ha portato alla luce ottimi risultati, è proprio la carbossiterapia. Il ciclo comprende circa 12-15 sedute. Si tratta di un trattamento non invasivo che ha luogo in ambulatorio. Il soggetto viene sottoposto ad una serie di micro-iniezioni in dosi variabili, effettuate di solito alla radice degli arti o nelle zone in cui c’è la cellulite.

La carbossiterapia prevede la presenza di un apparecchio che genera anidride carbonica allo stato gassoso. Questo viene iniettato nel paziente mediante un piccolo e sottile ago collegato al tubo del macchinario. Sarà poi il dottore a controllare il funzionamento dell’erogatore e dunque il rispettivo trattamento. Ovviamente, per garantire assoluta igiene e pulizia, l’ago viene sostituito per ogni paziente.

Avete paura degli aghi? Non preoccupatevi perchè questa procedura ne utilizza tipologie molto sottili. Di solito il trattamento ha luogo una volta ogni 7 giorni. Al termine del ciclo il paziente rimane sorpreso dai risultati raggiunti. La durata è di non più di 20 minuti a seduta.

Ma quali sono i prezzi di questa terapia? Solitamente il prezzo per un ciclo intero si aggira intorno ai 100-150 euro. E’ tuttavia possibile risparmiare ricorrendo a siti di coupon come Groupon, che, specialmente grazie ai deal dedicati al campo della salute, rendono le sedute più accessibili in termini di costi.