Intrattenimento

Sciopero treni: 18 gennaio 2013 orari Trenitalia e Trenord. Allarme maltempo

Confermato lo sciopero dei treni. Il Ministero dei Trasporti ha reso noto il calendario dei prossimi scioperi. Venerdì a fermarsi sarà il settore ferroviario.

Con uno sciopero generale tutto il personale di Trenitalia e Trenord prenderà parte alla manifestazioni.

A causa di questo stop – così come è prevedibile – ci saranno numerosi disagi in particolare in città come Roma, Milano, Torino e Bologna.

I treni non ciroleranno dalle ore 09 alle ore 17. Ricordiamo che le fsce di garanzia verranno rispettate.


A peggiorare le cose è anche il maltempo. L’ondata di gelo, pioggia e neve che sta investendo tutta l’Italia ed in particolare le regioni del centro-nord, sta causando numerosi ritardi e/o cancellazioni dei treni.

In un recente comunicato stampa Ferrovie dello Stato ha fatto sapere che il traffico ferroviario in queste ultime ore sta subendo numerosi disagi.

Ricordiamo che è attivo su tutta la Penisola, in particolare le regioni del Nord, il piano antineve e antigelo di Rete Ferroviaria Italiana.

Sulla direttrice Milano-Bologna possibili riduzioni di velocità a 250 km/h a causa della nevicata in corso.

Liguria: neve sulla Torino/Milano-Genova tra Ronco ed Arquata;
Triveneto: neve lungo la Udine-Tarvisio;
Emilia Romagna: nevica lievemente nel nodo di Bologna e sulle direttrici Bologna-Piacenza e Bologna-Padova.

L’ultimo aggiornamento per la Lombardia risale a questa mattina dove si conferma la piena operatività della rete ferroviaria regionale e confermati tutti i servizi ferroviari dell’orario in vigore.

Per quanto riguarda il Lazio: Gli eventi meteorologici che hanno interessato l’area di confine tra Lazio e Abruzzo hannoSciopero treni: 18 gennaio 2013 orari Trenitalia e Trenord. Allarme maltempo provocato nel primo pomeriggio la sospensione della circolazione per circa un’ora tra Tagliacozzo e Tivoli, sulla linea Roma – Sulmona.

A causa dunque del maltempo e dello sciopero di domani 18 gennaio 2013 consigliamo a tutti i pendolari di informarsi in merito ad orari, ritardi, eventuali deviazioni e modalità di circolazione.